Tutto sul nome YASSEN AMR IBRAHIM NIGIB

Significato, origine, storia.

Yassen Amr Ibrahim Nigib è un nome di persona di origine araba che significa "colui che distingue tra il giusto e l'ingiusto". Deriva dal nome arabopersiano Yacoub, che a sua volta deriva dalla parola araba Ya'qub, che significa "colui che sostiene" o "colui che si aggrappa alla suola".

Il nome Yassen è tradizionalmente dato ai bambini maschi nella cultura araba e islamica come augurio di una vita giusta e virtuosa. È un nome popolare nei paesi del Golfo Persico e in Egitto, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo con una significativa popolazione araba.

L'origine storica del nome Yassen non è nota, ma si ritiene che sia stato dato ai bambini maschi per la prima volta nell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte persone importanti nella storia araba e islamica, tra cui il poeta arabo Yacoub al-Sardi (835-924) e il filosofo persiano Ibn Sina (970-1037), noto anche come Avicenna in Occidente.

Oggi, Yassen è un nome comune nella cultura araba e islamica e continua ad essere dato ai bambini maschi come augurio di una vita virtuosa e giusta. È anche un nome popolare tra le comunità arabe emigrate in tutto il mondo.

Vedi anche

Egitto

Popolarità del nome YASSEN AMR IBRAHIM NIGIB dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yassen Amr Ibrahim Nigib è stato utilizzato solo due volte come nome di battesimo in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti. In totale, dal momento in cui sono state registrate le prime nascite con questo nome in Italia, ci sono state solo due persone che hanno ricevuto il nome Yassen Amr Ibrahim Nigib alla nascita.